Una vita senza plastica

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

La Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 ospita sabato 18 gennaio alle ore 18 un incontro della rassegna Science cafè dal titolo “Una vita plastic free? Chiacchierando con Marina”.

L’iniziativa è organizzata e promossa in collaborazione con il Parco fluviale Gesso e Stura, la cooperativa ITUR turismo e cultura ed è parte del programma di attività di comunicazione e sensibilizzazione del progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Programma Interreg Alcotra 2014 – 2020, “CClimaTT – Cambiamenti climatici nel Territorio Transfrontaliero”.

Il Science Café intende curiosare nella vita di Marina Berro, caratterizzata ormai da un anno e mezzo dall’assenza di acquisti “plastificati” e approfondire alcuni aspetti ambientali sul tema con il giornalista e divulgatore scientifico Andrea Vico.

Ad introdurre l’incontro sarà Anna Cattaneo della Cooperativa sociale Colibrì.

Marina spiegherà come, in un mondo dove la plastica regna sovrana, quella di una “vita plastic free” è comunque una sfida possibile. Per vincerla è però necessario creare nuove abitudini, recuperare vecchie consuetudini, adottare piccoli trucchi e, soprattutto, prestare tanta attenzione.

Per affrontare il tema con consapevolezza, i partecipanti sono invitati a portare con sé la plastica che è passata nella loro vita nei due giorni precedenti l’evento.

Al termine la Bottega offrirà ai partecipanti tisane e biscotti equosolidali.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione telefonando allo 0171 444501 oppure scrivendo a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

Home News Contact About