La moda Altromercato sfila a Mondovì e Cuneo
Anche nelle Botteghe Colibrì a Cuneo e Mondovì è arrivata la nuova collezione Primavera/Estate 2017 “Auteurs du Monde”, progetto moda di Altromercato a firma della stilista Marina Spadafora.
La collezione sarà presentata a
- MONDOVI sabato 10 giugno dalle 17 in piazza Sant’Agostino + reading a cura della Libreria Confabula
- CUNEO sabato 17 giugno dalle 21:30 in piazza Biancani (quartiere San Paolo) nell’ambito delle selezioni regionali di Miss Blu Mare
Per la realizzazione di questa collezione sono stati coinvolti decine di organizzazioni di commercio equo e solidale di tutto il mondo, specializzate nel settore di artigianato tessile: si tratta di organizzazioni al femminile che generano posti di lavoro dignitosi per centinaia di donne in territori estremamente poveri ed emarginati.
Tessuti, filati e stampe intrecciano trame delicate ed emozionanti che ci accompagnano nel cuore del mondo e si riappropriano degli elementi naturali. Da mani artigiane in Asia, Africa ed America Latina nascono le proposte di Auteurs du Monde, creazioni uniche, che rispettano le persone, l’etica e la sostenibilità.
Chi crea è autore. Chi indossa è autore. Autori di Cambiamento. Nel Mondo.
dell’artigianato femminile in Nepal; CORR The Jute Works dal Bangladesh, Mitra Bali dall’Indonesia, Craft Link dal Vietnam, Thai Tribal dalla Thailandia, CCAP – comunità artigiane delle Filippine, Pueblo dal Sur dal Cile, Camari dall’Ecuador, Bombolulu dal Kenia, Sabahar dall’Etiopia, Fair trade Egypt dall’Egitto e Quid dall’Italia.