Scegli la tua vacanza sostenibile

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Sei alla ricerca di una proposta diversa per le tue vacanze?

Nella Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 (tel. 0171 634819) trovi gli EquoTube: cofanetti con tante proposte per un viaggio fra natura, relax, gusto oppure all’insegna dello sport.

EquoTube nasce dall’idea di voler proporre il turismo sostenibile in un modo del tutto nuovo. Un regalo o una scelta diversa, adatta a tutti, che mette in gioco sostenibilità e divertimento, buon cibo e tradizione.

Con i viaggi di Equo Tube si alloggia e si mangia in bed & breakfast, agriturismi, ostelli, piccoli alberghi, masserie, locande, ristoranti e trattorie che offrono rilassanti fine settimana all’insegna dell’eco-sostenibilità, praticano la raccolta differenziata,  utilizzano prodotti equosolidali, biologici e a km zero e invitano il turista a scoprire il territorio, le sue tradizioni e bellezze naturali.

Le proposte:

EQUOGUSTO: agriturismi bio e ristoranti tipici, cucina tipica, km 0, cucina bio, vegetariana e vegana

SOGGIORNO RESPONSABILE: un week-end per chi ama la natura, per chi vuole scoprire i luoghi con gli occhi di chi ci vive ogni giorno, per chi ama il viaggiare lento. Agriturismi, B&B, masserie, alberghi diffusi, rifugi …

ASSAGGI DI NATURA: Nasce dalla collaborazione con WWF NaTuRe, per regalare week-end di una notte, immersi in un contesto naturale e rispettoso dell’ambiente, in strutture aderenti

SCAPPATELLE DI NATURA: nasce dalla collaborazione con WWF NaTuRe, per regalare week-end di due notti, immersi in un contesto naturale e rispettoso dell’ambiente, in strutture aderenti

VIAGGIO ATTIVO & BENESSERE: attività naturalistiche, sportive, culturali, artistiche, di cucina, o legate al BenEssere, all’insegna della sostenibilità, del divertimento e del relax

Inoltre il cofanetto di EquoTube è realizzato con materiali riciclati e riciclabili, confezionato con colle naturali, stampato ad emissioni zero ed assemblato da una cooperativa di ragazzi disabili. In ultimo, è attivo un nuovo progetto di riciclo del tubo: chi acquista EquoTube viene invitato a dare una seconda vita al tubo, riducendo ulteriormente l’impatto sull’ambiente.