Nelle notti d’estate tornano a punzecchiarci le zanzare. Per chi cerca una protezione naturale, che rispetti la pelle e l’ambiente, nelle Botteghe Colibrì può trovare diversi rimedi, tutti senza sostanze chimiche.

Da Tea Natura gli incensi atossici a base di ingredienti naturali che con la linea “Notti Quiete” assicurano di tenere lontani insetti indesiderati. Gli incensi (a bastoncino oppure a forma di coni) sono realizzati con olii essenziali di citronella, lemongrass, limone, eucalipto e patchouli, conosciuti per essere a zanzare ed altri insetti.

Basta inserire i bastoncini in un portaincenso oppure in un vaso da fiori per garantire la diffusione degli aromi contenuti, profumando l’ambiente in modo naturale e sicuro (attenzione a non lasciare incustoditi gli incensi mentre bruciano!).

Da Altromercato, invece, una pratica lozione corpo della linea Bio Natyr protegge la pelle dalle punture. Un’emulsione profumata e idratante, a base di oli essenziali naturali tra cui geranio, citronella, lemongrass e palmarosa capaci di tenere lontani gli insetti. Arricchita con camomilla biologica ed aloe vera, questa lozione protegge e idrata la pelle senza ungere. Ideale per le serate estive, è adatta ad adulti e bambini.

Se invece siete già stati punti, niente paura! Da La Saponaria è arrivato un pratico stick dopopuntura, facile da tenere in borsa. Grazie all’alta percentuale di principi attivi naturali ha un’azione lenitiva, emolliente e rinfrescante.
In modo del tutto naturale offre sollievo alla sensazione di prurito e dona una sensazione di benessere sulla pelle mitigando il fastidio. Questo stick è a base di olii essenziali di andiroba, lavanda, tea tree, geranio, timo e calendula.