Progetti 2018-19

Le ricette del dialogo” : progetto promosso da ong LVIA, Slow Food International, Regione Piemonte, Città di Torino, Cooperativa Colibrì, Ass. Asbarl, Ass. Renken, Ass. Panafricando con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo nell’ambito del bando Educazione alla Cittadinanza Globale.

Nell’ambito di questo progetto, la Cooperativa Colibrì propone nelle scuole alberghiere di Dronero e carcere di Cuneo, Mondovì, Barge, Alba e Bra, laboratori con mediatori culturali sulle cucine del mondo e le filiere equosolidali.

“Grandi Cittadini al Grandis” : progetto di educazione alla cittadinanza globale che ha visto la realizzazione di tre visite didattiche: a Torino è stata realizzata una visita presso il coworking “Toolbox” e un laboratorio di serigrafia per i gadget del progetto grazie a Print Club e l’Associazione Print Club, altre visite didattiche sono state realizzate a San Sebastiano da Po presso il bene confiscato alla mafia “Cascina Caccia” e a Bra presso la Cooperativa sociale Liberomondo di commercio equosolidale. Il progetto si è concluso con un world café animato da numerosi ospiti di realtà associative e cooperative dell’economia solidale presso il Birrificio Beertola.

Sai cosa ti metti in bocca”: progetto di educazione al cibo nelle scuole primarie di Cuneo promosso dalla Cooperativa sociale Momo.

Home News Contact About