Presepi dal mondo

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

presepe altromercato equosolidaleOgni popolo interpreta il Natale alla luce della propria cultura e delle proprie tradizioni ed è bellissimo scoprire come avviene.
Con i presepi da Altromercato e Liberomondo che trovate nelle Botteghe Colibrì ci ricordiamo che, ad esempio, per le popolazioni andine in Sudamerica il Natale rappresenta anche il momento per esprimere il grazie alla Terra che li nutre tutti i giorni con i suoi frutti.

Con i presepi di Altromercato e Liberomondo potete scoprire la ricchezza che ciascun Paese e ciascuna persona apporta nella rielaborazione di momenti universali, come il Natale. Momenti in cui siamo chiamati a riflettere sulle ragioni più profonde che ci spingono a vivere la nostra vita secondo alcuni principi, come il rispetto per gli altri e per il Pianeta in cui abitiamo.

Principi che passano attraverso la scelta del commercio equosolidale di proporvi presepi 12347616_648027802005028_5582825110886416356_nrealizzati ognuno interamente a mano da artigiani in Sudamerica e nel Sudest asiatico a partire da materiali tradizionali, come la terracotta dipinta a mano, oppure di riciclo come la plastica o le foglie di palma essiccate.