Per un Natale equo e solidale

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Nelle Botteghe Colibrì il Natale è l’occasione per un regalo sostenibile, che unisce etica e qualità. Tante le proposte da scoprire.

scelte natale

Dai cesti alle scatole con prodotti alimentari biologici locali (farine, legumi, frutta

secca …), del commercio equosolidale (caffé, té, cioccolato …) e del Solidale Italiano (biscotti, taralli, pasta, vino, olio …)

alla cosmesi naturale con la linea Bio Natyr Altromercato: prodotti (anche per lui e i bambini) in confezioni riciclabili e con ingredienti biologici. Fra le novità i cofanetti regalo con bagnocrema, gel o scrub aromatizzati alla maracuja, cacao o alle mandorle.

Un immancabile classico è il presepe che nelle Botteghe Colibrì ha i colori del mondo. In terracotta o plastica di riciclo, i presepi di Altromercato e Liberomondo sono realizzati da artigiani in Asia e America Latina. 

Mentre per portare un tocco natalizio alla casa, nelle Botteghe Colibrì potete trovare addobbi e decorazioni originali in fibra di acaba o legno di cannella, in elegante carta seta, ceramica o in sari riciclato, realizzati completamente a mano in India, Bangladesh e Vietnam.

Per chi invece già pensa a una meta per le vacanze di Natale o per il Capodanno, nelle Botteghe Colibrì può trovare gli Equotube, proposte di viaggi e percorsi all’insegna della natura, del buon cibo, del relax ma soprattutto della sostenibilità: per un turismo responsabile e a sostegno dell’economia locale.

Se proprio siete a corto di idee, nelle Botteghe Colibrì è anche possibile acquistare buoni regalo per qualunque articolo e qualunque importo.