Pasqua nelle Botteghe Colibrì

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

PASQUAPer festeggiare la Pasqua all’insegna di un mondo più giusto, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi produce, le Botteghe Colibrì propongono un’ampia gamma di prodotti equosolidali con ingredienti da agricoltura biologica.

Ci sono le classiche uova di Pasqua a marchio Altromercato (al latte e fondente), avvolte in raffinata carta seta prodotta da abili artigiane che in Bangladesh usano la tecnica tradizionale della stampa con blocchi in legno, oppure gli ArcolbalUovo con una coloratissima confezione in cotone biologico realizzata dagli artigiani di Selyn nello Sri Lanka.

Tutte le uova contengono sorprese in materiali naturali come legno e stoffa (portachiavi e segnalibri a forma di simpatici animaletti) realizzate a mano dagli artigiani di Selyn (Sri Lanka), Ecco Exe (Perù), Pekerti (Indonesia) e Children Nepal (Nepal).

uovacolombeealtriprodottidipasquaaltromercato_o_cgo2Per i più piccoli ci sono anche i pulcini e i leprotti in cioccolato al latte bio da Altromercato e Ad Agentes o gli ovetti al latte con crema alla nocciola.

Non manca il classico dolce della tradizione pasquale, la colomba, che qui è tutta solidale: c’è la “Paloma” Altromercato con uvetta del Sud

paloma

Africa e mandorle della Palestina, confezionata in un sacchetto artigianale in carta seta, oppure le colombe ripiene della Cooperativa Liberomondo (con gocce di cioccolato, pesca e gran passito), realizzate a Roreto di Cherasco con materie prime equosolidali.

Per chi cerca un regalo originale il progetto Ad Gentes di Pavia propone gli “Huevitos”, ovetti in cioccolato, anche speziato (con peperoncino, caffè o cannella), in scatole ricoperte con foglie di cacao.

Categorie: news