Nuove t-shirt in Bottega

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Nella Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 sono arrivate le nuove t-shirt in cotone biologico del progetto “Futuro Digitale” promosso da Altra Qualità e dalla cooperativa trevigiana Pace e Sviluppo.

Queste magliette sono prodotte da Armstrong Knitting Mills (India) e dall’ ONG Brac-Aarong (Bangladesh); organizzazioni che garantiscono elevati standard sociali e ambientali. Inoltre la stampa è stata realizzata nel laboratorio serigrafico O’Press, gestito da La Bottega Solidale (socia di Equo Garantito) nel carcere di Genova Marassi.

Clicca qui per saperne di più

13178531_713240942150380_3861094617930633737_nSempre nella Bottega Colibrì a Cuneo sono arrivate anche le magliette in cotone bio (per lui e per lei) realizzate dalla Cooperativa sociale Extraliberi nel carcere Lorusso Cotugno di Torino dove è nato nel 2007 un laboratorio di serigrafia

Clicca qui per saperne di più

Nella Bottega Colibrì a Fossano in via Garibaldi 19 sono invece arrivate le nuove t-shirt della linea “O’Press” realizzata dalla cooperativa Bottega Solidale di Genova.

O’PRESS è una linea 100% etica di articoli personalizzati che nasce dall’incontro tra i valori del commercio equo e solidale e un progetto sociale di formazione ai detenuti nel carcere di Marassi.

I prodotti di base provengono dal commercio equo per garantire ai piccoli produttori del sud del mondo un accesso diretto e sostenibile al mercato internazionale.

La serigrafia è realizzata in carcere dai detenuti della V Sezione di Alta sicurezza della Casa Circondariale di Genova-Marassi, all’interno di un progetto che consente ai detenuti di essere socialmente attivi e l’apprendimento di un mestiere utile al reinserimento nella società.

“Canzoni oltre le sbarre” è la serie realizzata con versi di cantautori italiani che hanno messo a disposizione la loro musica per questa collezione di T-shirt colorate e originali composta da 40 grafiche.

Clicca qui per saperne di più e sfoglia il nuovo catalogo