Tisane al caffè verde

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Novità bio nella Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 dove sono arrivate da Liberomondo tre nuove tisane biologiche a base di caffè verde.

Tre nuovi infusi a base di caffè verde (semi non tostati) del commercio equosolidale.

La linea comprende: tisana di caffè verde bio al naturale 100% arabica (azione tonica e di sostegno metabolico), tisana caffè verde, anice e liquirizia (azione regolatrice della motilità gastrointestinale e aiuto alla funzione digestiva), tisana caffè verde, menta e yerba mate (funzioni digestive ed epatiche).

honduras caffé verde equosolidale 18 Conejo

Il caffé verde presente nelle tisane è prodotto dalla cooperativa di produttori 18 Conejo, situata nella regione della Sierra di Marcala, nella zona sud-ovest dell’Honduras.

Costituita da 15 lavoratori, a cui se ne aggiungono altri 80 per la raccolta e la preparazione del caffè verde, 18 Conejo è un’organizzazione di tipo familiare. Uno dei suoi obiettivi, grazie al surplus ottenuto dal commercio equo, è realizzare una scuola di agricoltura biologica per i ragazzi della comunità.

Il caffè verde è contiene sostanze che aiutano il dimagrimento limitando l’assorbimento dei grassi. Potrete sostituire il caffè classico con il caffè verde anche come bevanda rinfrescante in estate. Il caffè verde ha un pH meno acido. Contiene una dose minore di caffeina, con un rilascio meno rapido e continuo. Inoltre contiene sali minerali, antiossidanti e vitamine.