I nostri saldi sono diversi perché …

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

I saldi nelle Botteghe Colibrì rispettano i criteri di Equo Garantito  e della World Fair Trade Organization (WFTO), organizzazione internazionale che riunisce produttori e importatori del fairtrade.

La riduzione di prezzo non incide sul compenso già riconosciuto agli artigiani che nel sud del mondo e in Italia realizzano abbigliamento e accessori nel rispetto dei diritti dei lavoratori, delle pari opportunità, delle tradizioni e dell’ambiente.

Quest’operazione rappresenta una doppia opportunità. Innanzitutto la possibilità di acquistare i prodotti Altromercato godendo di una riduzione sul prezzo. Un modo per premiare chi ci è affezionato e un invito alla prova per chi ancora non conosce la collezione “Auteurs du monde”.

In secondo luogo, i saldi sono uno strumento per rinnovare l’offerta delle Botteghe con un obiettivo prioritario: rispettare gli impegni d’acquisto a lungo termine nei confronti dei produttori in Italia e nel sud del mondo.

Ad ogni stagione il commercio equo è in movimento: anche con un acquisto in saldo si può contribuire a garantire agli artigiani prezzi equi tutto l’anno, nuovi acquisti per il futuro e relazioni continuative e durature.