“Salute in bottega” a Mondovì

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

La Cooperativa Colibrì, con la sua Bottega a Mondovì ospita ad ottobre un ciclo di quattro serate gratuite con il dott. Frusi del Centro Noosoma.

Durante gli incontri si parlerà di salute, benessere psicofisico e corretta alimentazione, lettura delle etichette e consumo consapevole, con uno sguardo ai tanti prodotti biologici della Bottega in via S. Arnolfo 4.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Mario Frusi ed Eliana Brizio del Centro Noosoma di Cuneo, studio professionale specializzato che da anni approfondisce la stretta interazione fra le componenti dell’essere e lavora per ristabilire un equilibrio tra le varie parti dell’uomo e della sua vita.

La Cooperativa Colibrì, infatti, è una realtà di commercio equosolidale che oggi nelle sue Botteghe propone legumi, farine, alimenti senza glutine o senza latte e numerose alternative per un’alimentazione sana, con prodotti biologici dall’Italia e dal mondo, realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi li produce.

Ecco il calendario degli appuntamenti (con inizio alle ore 21 e ingresso gratuito):

  • giovedì 6 ottobre: Masticare per nutrirsi – leggo dunque scelgo
  • giovedì 13 ottobre: Nutrizione basica (cibi alcalinizzanti come prevenzione delle patologie)
  • giovedì 20 ottobre: Detossificazione consapevole
  • giovedì 27 ottobre: La chimica della cosmesi

Per informazioni: Bottega Colibrì – Mondovì -– via S. Arnlfo 4 -– mondovi@coopcolibri.it, www.coopcolibri.it, tel. 0174 45333