La salute nel piatto … a Cuneo

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

A Cuneo un nuovo corso che unisce cucina e salute all’insegna dell’alimentazione sana ma senza rinunciare al piacere di stare a tavola insieme

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di cucina naturale e vegana, una collaborazione tra la foodblogger Federica Giuliani, Noosoma, Cuneocronaca e Cooperativa Colibrì.

Anche questa volta il corso unisce pratica e teoria con gli approfondimenti del Dr. Mario Frusi del Centro Noosoma e il coordinamento di Eliana Brizio.

Ecco la proposta: tre lezioni frontali (come nei classici corsi di cucina), durante le quali Federica preparerà il menu appositamente studiato, mentre il Dr Frusi illustrerà caratteristiche e proprietà degli ingredienti scelti per le preparazioni e i loro benefici per la salute.

  • Lunedì 20 marzo ore 20 – CUCINARE PER IL CUORE
  • Giovedì 13 aprile ore 20 – CUCINARE PER L’UMORE
  • Lunedì 08 maggio ore 20 – CUCINARE PER LE ARTICOLAZIONI

Durante il corso sarà prevista una degustazione dei piatti proposti e sarà consegnata a tutti i partecipanti una dispensa cartacea con ricette e descrizione delle proprietà degli ingredienti, per un’alimentazione più consapevole e naturale. Gli ingredienti freschi sono stati scelti a km 0, quelli conservati sono stati attentamente selezionati dalla Cooperativa Colibrì.

Sarà possibile iscriversi a una o più lezioni: chi sceglierà di aderire alle tre serate beneficerà di uno sconto speciale.

presso SPAZIO FONTANA
via Roma n. 60 – CUNEO

Per info e prenotazioni:
mail:   federica@unabloggerincucina.it
cell:    339.1714807