La “Banda Biscotti” a Cuneo e Saluzzo

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

La Cooperativa Colibrì dedica una giornata al Solidale Italiano con incontri insieme a “Banda Biscotti”, progetto di economia carceraria a Verbania.

Grazie al contributo di Altromercato, la Cooperativa Colibrì organizza sabato 27 maggio una giornata dedicata al Solidale Italiano cioè quelle realtà che nel nostro Paese sono sostenute dal circuito del commercio equo.

In particolare, saranno ospiti Patricia e Federico, pasticceri che lavorano nell’ambito del progetto “Banda Biscotti” nato nel carcere di Verbania.

Banda Biscotti trae le proprie origini dall’esperienza di lavoro nel contesto penale maturata in più di trentacinque anni dalla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus. Il progetto deriva in modo diretto dalle attività di formazione professionale promosse all’interno del carcere di Verbania e di Saluzzo con percorsi rivolti a persone con problemi di giustizia.

Patricia e Federico ne parleranno alle ore 15:30 a Saluzzo presso la Bottega Colibrì in via Volta 10             (per informazioni tel. 0175 463819)

Alle ore 18 incontro aperto al pubblico e apericena gratuito a Cuneo presso la Bottega Colibrì in corso Dante 33 (per informazioni tel. 0171 634819)

Un’occasione per scoprire come anche in Italia il commercio equosolidale sostiene progetti che in contesti difficili come le carceri creano opportunità concrete di sviluppo sostenibile, inclusione sociale, legalità e integrazione.