Cuneo: invito al cinema

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

21191852_990437631097375_351967383237761018_nInvito al cinema: a Cuneo una rassegna gratuita

Anche la Cooperativa Colibrì partecipa al “Progetto Persone” promosso dall’Associazione Mente in Pace grazie al sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.

Una rassegna di film gratuiti presso la Casa del Quartiere Donatello dove, fra i titoli proposti,  la Cooperativa Colibrì propone “La nostra terra“.

Il film di venerdì 10 novembre sarà un’occasione per presentare la realtà delle cooperative che lavorano nei beni confiscati alle mafie attraverso una storia che vede protagonisti Stefano Accorsi e Sergio Rubini.

Fra situazioni comiche e problemi da risolvere, il film racconta come, grazie alla cuneo film la nostra terralegge 109 del 1996 ottenuta tramite una raccolta firme lanciata dall’Associazione “Libera” di Don Ciotti, oggi sia possibile restituire alla collettività patrimoni illeciti. Così aziende, terreni, case … che prima erano in mano ai mafiosi, diventano biblioteche, caserme e pure aziende agricole dove si confezionano prodotti biologici che si trovano anche nelle Botteghe Colibrì.

Perché le mafie possono essere sconfitte là dove al posto dell’egemonia di pochi, si creano opportunità di lavoro, sviluppo sostenibile e futuro per tanti.

Scarica la locandina