Insieme per la Bosnia

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

insiemeL’allivione in Bosnia si è riversata anche sulla Coop. Insieme di Bratunac che produce marmellate e succhi con frutti di bosco, offrendo lavoro ad oltre 500 famiglie nella zona di Bratunac e Srebrenica.

Per sostenere la Coop. Insieme vi chiediamo di continuare ad acquistare i suoi prodotti che trovate anche nelle Botteghe Colibrì.

Per donazioni in denaro è attiva la pagina di raccolta via web.

Dall’appello di Mario Boccia sul sito Osservatorio Balcani Caucaso:
“Una cosa poco raccontata nella descrizione di questo dramma é che, nonostante le divisioni etno-nazionaliste, ci sono decine di episodi di altruismo “inter-etnico” (…). C’é una solidarietà istintiva tra poveri, che non conosce nazionalismi. Anche la Cooperativa Insieme sta distribuendo i suoi prodotti agli alluvionati, nonostante ancora non siano stati fatti i conti per quantificare i danni subiti. Mi sembra una cosa straordinaria e normale, ma riconquistare la normalità non era affatto scontato. “Nonostante il dolore e le preoccupazioni per il futuro di tutti, in questi giorni mi sono sentita orgogliosa di essere nata in questo paese ” mi diceva Rada, aggiungendo: “se rimaniamo insieme possiamo farcela” . Dobbiamo farcela, come diceva M. B., non “per loro” ma per tutti noi. Insieme.Cerchiamo di fare apprezzare il valore dei prodotti della Cooperativa Insieme”