Il mondo si fa piatto … di legumi

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

faGIOLI_LOWIl 10 novembre 2015 è stato inaugurato dalla FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per il Cibo e l’Agricoltura,       l’ “Anno Internazionale dei Legumi” (leggi l’articolo di Green.me).

Altromercato dedica a questo prodotto, simbolo della biodiversità, un momento speciale con “Il mondo si fa piatto“. Anche nelle Botteghe Colibrì troverete un focus sui legumi in quanto alimento fondamentale per una sana alimentazione, abbinati a cereali e spezie.

Nel periodo dal 18 febbraio al 19 marzo, le Botteghe Colibrì forniranno informazioni su questo prodotto anche per riflettere sulle proprie abitudini alimentari e ricevere dei consigli pratici e quotidiani. Queste informazioni sono frutto del contributo di una Nutrizionista professionista i cui consigli saranno ospitati anche dal sito IlCircolodelCibo.it (iniziativa di Altromercato dedicata al mondo delle ricette con ingredienti equosolidali).

Nelle Botteghe Colibrì, acquistando almeno 1 confezione di legumi, 1 confezione di cereali e 1 confezione di spezie, si riceverà in regalo la Guida con i migliori consigli della nutrizionista.