Grandi cittadini al Grandis

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

É  iniziato nel mese di novembre il percorso laboratoriale che coinvolge 4 classi dell’Istituto Grandis di Cuneo nell’ambito del progetto PON “Grandi cittadini al Grandis”   per il potenziamento delle competenze di cittadinanza globale.

Insieme alla Cooperativa sociale Colibrì due gruppi di studenti dell’indirizzo servizi commerciali (classi terza, quarta e quinta B) stanno approfondendo tematiche relative alla cittadinanza economica con il modulo “Da consumati a consumatori consapevoli”; due gruppi di studenti dell’indirizzo servizi socio- sanitari (classi quarta e quinta E, quarta e quinta F) stanno lavorando invece su problematiche relative al civismo, al rispetto delle diversità e alla cittadinanza attiva con il modulo “Oltre ogni esclusione”.

Il percorso prevede anche testimonianze di realtà del commercio equosolidale come l’Associazione Tatawelo (caffè dal Messico), uscite didattiche sul territorio e nel resto del Piemonte per conoscere l’esperienza di cooperative e progetti che si occupano di promuovere un’economia etica, sostenibile e inclusiva. Il progetto si concluderà con un world cafe aperto alla cittadinanza per presentare il lavoro svolto.

Home News Contact About