Festa della mamma: idee equosolidali

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

FESTADELLAMAMMA3Nelle Botteghe Colibrì potete trovare tante idee del commercio equo e solidale per celebrare la Festa della Mamma all’insegna del rispetto dell’ambiente e dei diritti.

Fra le proposte, la linea di cosmesi Natyr, con ingredienti da agricoltura biologica (olio di cocco, argan, burro di karité, aloe vera, miele …), in flaconi riciclati. Le novità di quest’anno sono la linea Home Spa con miele e spezie per coccolare il corpo con la dolcezza di ingredienti tutti naturali e la Linea Viso all’Ibisco, fresca e leggera per tonificare la pelle.

Non mancano le proposte nella categoria abbigliamento, con i capi della collezione “Auteurs du Monde” Altromercato dai colori pastello e in tessuti naturali (cotone organico, seta, abacà …) così come la bigiotteria con orecchini, collane, bracciali e anelli in materiali naturali (legno, tagua …) oppure di riciclo (plastica, vetro e lattine) da Altromercato e AltraQualità.

Tutti prodotti realizzati a mano dalle abili mani delle artigiane che nel Sud del mondo lavorano per il commercio equo e solidale: donne che sostengono le loro famiglie e accedono ad opportunità di formazione e crescita professionale.