Ultima lezione corso su cucina e salute

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

“Cibo è … cultura del benessere”: a Cuneo un corso di cucina teorico e pratico

 Alle Cucine Casa Delfino ultimo appuntamento promosso da Cooperativa Colibrì, Centro Noosoma, Movimento Consumatori, Cuneocronaca insieme a rinomati chef cuneesi

 “Apprendere, degustare, riflettere”: questo lo spirito alla base del corso di cucina promosso da Cooperativa Colibrì, Centro Noosoma, Movimento Consumatori Cuneo e Cuneocronaca insieme a tre rinomati chef cuneesi.

Il corso si tiene a Cuneo presso le Cucine Casa Delfino in corso Nizza 2 su iscrizione per chi vuole approfondire attraverso un approccio allo stesso tempo pratico e teorico, il rapporto fra cucina e salute, con particolare attenzione a intolleranze e alla scelta consapevole di prodotti che arrivano da agricoltura biologica, da filiere etiche e trasparenti che rispettano l’ambiente, il benessere di chi consuma e i diritti di chi produce.

L’ultimo appuntamento sarà

  • Sabato 04 MARZO ore 15-19 “CELIACHIA E INTOLLERANZA AL GLUTINE: torte, biscotti e focacce all’ora del tè” con Alberto Visconti (pasticcere del Bar Corso)

Il corso si articola in una introduzione a cura di Eliana Brizio (Noosoma), Riccardo Sartoris (Movimento Consumatori Cuneo) e Anna Cattaneo (Cooperativa Colibrì) seguito da un approfondimento del dott. Mario Frusi (Noosoma) e di una dimostrazione pratica da parte degli chef di alcuni piatti che saranno poi degustati al termine del corso.

Ogni lezione ha un costo di 35€ a persona.

Le iscrizioni (obbligatorie) sono da effettuare presso la Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33, tel. 0171 634819 con versamento anticipato dell’intera quota di partecipazione.