Collane e orecchini per il Kenya

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Nella Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 è possibile acquistare collane e orecchini in carta riciclata la cui vendita andrà a sostenere un’organizzazione formale di donne in Kenya che va sotto il nome di “Vision farmers self help group”.

Si tratta di un gruppo di mutuo aiuto costituito da 20 persone, 19 donne e un uomo, con base a Molo, nella Rift Valley del Kenya.

COLLANE E ORECCHINIIl gruppo, oltre alla realizzazione della bigiotteria per autofinanziamento, è impegnato anche in attività agricole comuni e in iniziative di table banking per offrire alle donne accesso al credito e alla terra.

Questo progetto ci è stato segnalato dall’associazione Meru Herbs Italia onlus che in Kenya segue una cooperativa di donne attiva nella produzione di confetture e tisane per il commercio equosolidale. La cooperativa è stata coinvolta nel progetto triennale “Alimentare lo sviluppo” della ong Ipsia Acli i cui cooperanti hanno segnalato all’associazione questo piccolo ma importante progetto di emancipazione femminile.