Colazione solidale a Cuneo e Mondovì

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Nelle Botteghe Colibrì a Cuneo e Mondovì una colazione solidale per festeggiare la Giornata mondiale del commercio equosolidale

Sabato 13 maggio, in occasione della Giornata Mondiale del Fair Trade, le Botteghe della Cooperativa Colibrì aderiscono all’iniziativa di Altromercato partecipando alla colazione equosolidale più grande d’Italia, su tutto il territorio nazionale. http://salvailmondopuretu.altromercato.it

  • CUNEO – corso Dante 33 dalle ore 9:30 la Bottega Colibrì offrirà una colazione equosolidale. Con un’offerta minima di 2€ si riceverà in omaggio un ricettario con piatti dolci e salati a base di ingredienti equosolidali. Il ricavato andrà a sostegno del progetto educativo “Equochef”
  • MONDOVÍ – via S. Arnolfo 4 dalle ore 9 la Bottega Colibrì offrirà una colazione equosolidale. Nel corso della giornata il 10% della spesa in Bottega sarà devoluto a sostegno del progetto educativo “Equochef”.
  • SALUZZO – Corso Italia dalle ore 9 la Bottega Colibrì (via Volta 10) offrirà una colazione solidale accompagnata da materiale informativo su prodotti e progetti del commercio equo

Altromercato ha scelto il momento della colazione, primo pasto della giornata, come primo passo per costruire un futuro più sostenibile. Perché è attraverso gesti semplici come le proprie scelte d’acquisto e le proprie abitudini quotidiane che si manifesta il potere di cambiamento che tutti i consumatori hanno nelle proprie mani.

Solo con scelte consapevoli, solo interrogandosi sulla provenienza dei prodotti per avere la certezza del rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente, si può infatti contribuire concretamente ad un mondo più equo e giusto. È infatti questo l’obiettivo per cui 60 anni fa è nato il Commercio Equo e Solidale e per cui Altromercato lavora da circa 30 anni anche in Italia.

Le colazioni solidali della Cooperativa Colibrì andranno a sostenere il progetto educativo “Equochef” che da tre anni propone gratuitamente nelle scuole alberghiere della provincia e nella sezione carceraria a Cuneo laboratori alla scoperta di prodotti e progetti del commercio equo in collaborazione con cooperative e associazioni del territorio.