Chi siamo
Nella foresta, invasa dal fuoco, tutti gli animali fuggono impauriti. Il Colibrì procede al contrario: torna verso la foresta con una goccia d’acqua nel becco.
Il leone lo deride e gli dice: “Cosa credi di fare?”, ma il Colibrì, convinto, risponde:
“Faccio la mia parte”.
Il nostro nome si ispira a questa favola sudamericana perché pensiamo che ciascuno di noi, come il Colibrì, possa fare ogni giorno la sua parte per costruire un mondo migliore, più giusto ed equo per tutti.
Colibrì è una Cooperativa Sociale Onlus nata nel 2012 dalla volontà di alcune organizzazioni nella provincia di Cuneo di unire le forze per diffondere e realizzare insieme un progetto di Commercio Equo e Solidale.
Il nostro impegno è promuovere comportamenti e scelte a favore del bene comune, dell’ambiente, della democrazia economica e della dignità umana, offrendo opportunità e strumenti concreti che permettano di partecipare quotidianamente alla costruzione di un’economia di giustizia.
La nostra Cooperativa unisce le esperienze di chi per anni ha gestito le Botteghe del mondo a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Mondovì e Saluzzo, in un progetto allargato che mira a coinvolgere cittadini, associazioni, istituzioni, soggetti della società civile, ciascuno secondo le proprie caratteristiche e possibilità.
- DIVENTA SOCIO
- DIVENTA VOLONTARIO
- FINANZA SOLIDALE
- SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI EDUCATIVI
La Cooperativa Colibrì è socia di Altromercato, dell’Associazione Libera contro le Mafie, di Banca Etica e dell’Associazione Meru Herbs Italia onlus, Cascina Sacerdote – Fossano (comitato di gestione).
* Leggi il nostro Statuto
* Le Botteghe Colibrì nella provincia di Cuneo
* Contattaci