Calza della Befana equosolidale

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Anche l’Epifania può diventare un’occasione per far conoscere ai bambini i prodotti del commercio equo e solidale, buoni per chi li gusta e per chi li produce.

Ecco qualche suggerimento per una calza della Befana equosolidale

Nelle Botteghe Colibrì e sul sito www.prodottiequal.it puoi trovate tante idee per riempire la tua calza con dolcezze che rispettano l’ambiente (perché in confezioni riciclabili e con ingredienti da agricoltura biologica) e i diritti di chi lavora attraverso un giusto prezzo e un equo compenso.

Companera_bassa-789170

Ci sono le linee di cioccolato Altromercato: i piccoli Bribon, i classici Companera, i sofisticati Mascao con zucchero Mascobado o la linea Quetzal realizzata secondo l’antica ricetta modicana.

Miele, sesamo, cacao, cocco e mirtilli sono fra gli ingredienti degli snack dolci Altromercato (i biscotti Guiro e Tuka, le barrette Pequena e Querida).

170

Nella calza non possono mancare le caramelle Altromercato (alla frutta, menta, cacao … morbide gelatine o con un succoso ripieno), ma anche piccole golosità come le praline Ciki (con quinoa, caffé, uvetta o arachidi), i cioccolatini ripieni, torroncini e torrone (morbido o mandorlato), il croccante di anacardi o il mango ricoperto di cioccolato fondente.

caramelle altromercato praline altromercato