Bomboniere solidali: una gioia condivisa con il mondo

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Una gioia condivisa con il mondo è quella offerta dalle Bomboniere equosolidali di Altromercatoemozioni condivise, capaci di unire chi festeggia un momento speciale della vita, chi riceve il dono, ma anche i produttori di tutto il mondo che realizzano con le proprie mani e nel rispetto dell’ambiente creazioni uniche e preziose.

Le Bomboniere equosolidali Altromercato sono tutte creazioni artigianali, oggetti unici, realizzati secondo antiche tradizioni,nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale. Simboli che parlano di scelte consapevoli, di valori, di diritti, e di uno stile di vita responsabile con cui contribuire, insieme, alla creazione di un futuro più giusto e sostenibile.

UNA BOMBONIERA PER OGNI OCCASIONE

Per ricordare il proprio giorno speciale – le nozze, un battesimo o una comunione – accanto alle proposte più tradizionali, come sacchettini, scatoline, piccole sculture e oggetti in legno o ceramica, nella nuova collezione di bomboniere Altromercato, si possono trovare anche oggetti più creativi e moderni.

I più originali e tecnologici potranno scegliere infatti tra i magneti a forma di cuore, su è possibile scrivere un piccolo pensiero, o i porta cellulare da scrivania in pietra saponaria decorata, disponibile in vari colori, entrambi prodotti dalla Ong kenyota Undugu Fair Trade Limited che realizza un’economia sostenibile a favore delle fasce più deboli della società.

Originaria del Kenya, che ne è la maggior riserva naturale, la pietra saponaria è una varietà di talco resistente e compatta, che viene estratta in cave e bagnata per renderla morbida prima di rifinirla manualmente a graffito o con cera, esaltandone le venature e i colori naturali, come l’avorio, il marrone, l’oro, il ruggine, il rosa e il grigioverde.

Pensata invece per chi predilige un gusto più classico, tonalità naturali e delicate, senza rinunciare allo stile e al design, la linea Albero della vita propone tantissime idee, tra cui porta foto e sottomoka in legno di mango, prodotte da Asha Handicrafts, importante organizzazione di Commercio Equo e Solidale indiana che offre agli artigiani una serie di programmi per il miglioramento delle condizioni di vita, agendo su due ambiti principali: sociale e ambientale.

BOMBONIERE E OLTRE: CONFETTI, PARTECIPAZIONI E LISTE NOZZE

Oltre alle bomboniere, il mondo delle Bomboniere Solidali Altromercato su tutto il territorio nazionale è ricco di idee e servizi per festeggiare un giorno speciale: i confetti – realizzati con materie prime del Commercio Equo e Solidale – le partecipazioni, gli album fotografici, in carta fatta e decorata a mano, oltre alla possibilità di realizzare la propria lista nozze, un’alternativa esclusiva per rendere la propria casa “grande come il mondo”.