“Riciclando”: la borsa frigo ecofriendly

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Nella Bottega Colibrì a Cuneo in corso Dante 33 la nuova linea “Riciclando” di Altromercato. Acquistando la borsa frigo in OMAGGIO 4 bottiglie di Tererito, la bevanda con heva mate dal Brasile.

Teli pubblicitari non utilizzati, prodotti tessili invenduti prendono nuova vita diventando borse, grembiuli, tovagliette, cuscini: arriva “Riciclando”, la nuova linea di prodotti nati da altri prodotti.

borsa_4Capofila è la “Borsa Fresca”, pratica e resistente, nata dal riutilizzo di vecchi teloni pubblicitari in pvc. È creata da Common Ground, cooperativa che offre opportunità a donne vittime di violenza e una seconda vita a materiali inutilizzati.

Borsa Fresca ha un design ecofriendly, utile a mantenere al fresco e trasportare bottigliette da 0,5l, lattine, frutta, ma anche il pranzo per l’ufficio, la merenda per i bimbi… (Prezzo: 19 euro)

 Fare del riciclo creativo (o upcycling) un atto amico dell’ambiente: a questo concetto Altromercato si è ispirato per questa a linea, unendo l’idea di “ri-uso” al dinamismo e alla sostenibilità della bicicletta,  “ciclando”.