Collezione moda autunno/inverno
Nelle Botteghe Colibrì è arrivata la nuova collezione moda autunno/inverno “Auteurs du monde” Altromercato: vieni a scoprirla!
Quest’anno l’autunno/inverno si colora di nuove sfumature e trame con le proposte curate dalla stilista Marina Spadafora per Altromercato che puoi trovare nelle Botteghe Colibrì a:
- Cuneo – Mondovì (abbigliamento, accessori, bigiotteria)
- Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo (accessori e bigiotteria)
Un inno alla natura e alle sue espressioni. Un anelito di autenticità che ti farà indossare i colori strabilianti delle cortecce, dei minerali, dei sassi. Un modo per immergersi ogni giorno nella quiete della natura.
Proprio l’ambiente della foresta è evocato dalla presenza di elementi grafici che interagiscono con i capi, gli accessori ed i bijoux. Il titolo della collezione “Connect with nature” fa eco all’ “ossessione” della società dell’era digitale. La connessione, i social media, la condivisione costante ci esortano a tornare ai fondamentali, alla terra.
Una collezione che punta su tessuti naturali come la lana di alpaca e di yak per i suoi maglioni, la seta riciclata e le trame tessute con telai a mano tipici della tradizione Sudamericana.
Anche gli accessori sono caratterizzati materiali ricercati ed ecocompatibili.
Le tecniche di tintura principali sono lo shibori (tipica del Giappone del periodo Edo) e la concia vegetale (pellame conciato esclusivamente con tinture vegetali).
I bijoux privilegiano metalli scuri, lavorati a mano a sbalzo o a incisione nel rispetto degli standard di sicurezza e senza nichel. Collane, bracciali e orecchini sono realizzati anche con materiali sostenibili come la tagua o avorio vegetale (ricavata dal seme di una palma tropicale, in zone tutelate dalla deforestazione).