Collezione moda autunno/inverno

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Nelle Botteghe Colibrì è arrivata la nuova collezione moda autunno/inverno “Auteurs du monde” Altromercato: vieni a scoprirla!

collezione autunno inverno altromercatoQuest’anno l’autunno/inverno si colora di nuove sfumature e trame con le proposte curate dalla stilista Marina Spadafora per Altromercato che puoi trovare nelle Botteghe Colibrì a:

  • Cuneo – Mondovì (abbigliamento, accessori, bigiotteria)
  • Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo (accessori e bigiotteria)

Un inno alla natura e alle sue espressioni. Un anelito di autenticità che ti farà indossare i colori strabilianti delle cortecce, dei minerali, dei sassi. Un modo per immergersi ogni giorno nella quiete della natura.

Proprio l’ambiente della foresta è evocato dalla presenza di elementi grafici che interagiscono con i capi, gli accessori ed i bijoux. Il titolo della collezione “Connect with nature” fa eco all’ “ossessione” della società dell’era digitale. La connessione, i social media, la condivisione costante ci esortano a tornare ai fondamentali, alla terra.

Una collezione che punta su tessuti naturali come la lana di alpaca e di yak per i suoi maglioni, la seta riciclata e le trame tessute con telai a mano tipici della tradizione Sudamericana.

Anche gli accessori sono caratterizzati materiali ricercati ed bigiotteria autunno inverno collezione altromercatoecocompatibili.bigiotteria collezione altromercato autunno inverno Le tecniche di tintura principali sono lo shibori (tipica del Giappone del periodo Edo) e la concia vegetale (pellame conciato esclusivamente con tinture vegetali).

I bijoux privilegiano metalli scuri, lavorati a mano a sbalzo o a incisione nel rispetto degli standard di sicurezza e senza nichel. Collane, bracciali e orecchini sono realizzati anche con materiali sostenibili come la tagua o avorio vegetale (ricavata dal seme di una palma tropicale, in zone tutelate dalla deforestazione).