Addobbi e decorazioni sostenibili

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Sono realizzate a mano da artigiani da tanti paesi del mondo le decorazioni natalizie proposte da Altromercato.

bdr

bdr

Nelle Botteghe Colibrì tante idee per vestire la casa a festa secondo il proprio stile, classico ed elegante oppure allegro e divertente, ma sempre all’insegna della sostenibilità. 

Vengono dal Bangladesh le Sfere a Pois in carta artigianale stampate a blockprinting. Tante striscioline di carta, accostate l’una all’altra in un paziente lavoro, simboleggiano l’unione di tanti singoli elementi che insieme creano valore. La versione in nero con pois dorati è perfetta per creare un’atmosfera moderna e sofisticata, sia sull’albero di Natale che in una composizione centrotavola. La versione in color avorio si sposa con decorazioni dalle tonalità delicate e tenui.

Sono realizzate con materiali naturali le Sfere Giglio in juta e shola: un cordino di juta, avvolto attorno alla sfera e fermato da due perline in legno, fa da base alle preziose applicazioni in shola, ricavate dalla candida e morbida corteccia di tipici arbusti che crescono nelle zone montuose di India e Bangladesh. Da questa fibra, spesso usata per creare sculture e copricapi tradizionali per le feste, nasce quindi un elemento decorativo elegante, che porta con sé il valore di un’antica cultura lontana.

addobbi natale altromercatoPreziosi elementi decorativi, ideali per i collezionisti, le Sfere Mia sono fatte in ceramica dipinta a mano con i tradizionali motivi floreali vietnamiti. Da scoprire nelle varianti bianco e rosa cipria e bianco e verde scuro, per un contrasto più deciso. Le sfere della linea Mia sono decorate in stile An’nan: una tradizione che risale al sedicesimo secolo, quando servizi in ceramica così dipinti venivano esportati in Giappone ed utilizzati per la cerimonia del tè.

Per ricreare la magica atmosfera di un bosco invernale, Altromercato propone inoltre una serie di addobbi in buri, fibra filippina ricavata dalla tipica palma locale, che gli artigiani lavorano fino a dare la forma di simpatici animaletti. Coniglietti, orsetti e scoiattoli in buri renderanno felici anche i più piccoli.