Ad aprile il tuo resto è solidale

Pubblicato da info@coopcolibri.it il

Ad aprile le Botteghe Colibrì ti invitano a donare il resto della spesa alla campagna “La rinascita ha il cuore giovane” a favore di giovani imprese e cooperative colpite dal terremoto.

Anche le Botteghe Colibrì vogliono dare il loro contributo per sostenere quelle imprese locali che faticosamente avevano avviato una nuova possibile stagione di rinascita in quelle aree interne del nostro Paese, già segnate da abbandono e spopolamento.  Imprese che hanno spesso come protagonisti giovani che voglionorestare dove sono nati e dove hanno scelto di vivere scommettendo sulle produzioni agricole e agroalimentari tipiche, biologiche e di qualità.

A loro è dedicata la raccolta fondi promossa da Legambiente, Libera, Altromercato, Federparchi, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Alce Nero e Fondazione Symbola.

Con le risorse che verranno raccolte sarà istituito un fondo per aiutare giovani imprenditori e cooperative delle zone colpite dal sisma che hanno subito danni a strutture e produzioni. Intendiamo sostenere e promuovere le loro attività economiche, finanziare progetti presentati da chi, davanti al dramma del terremoto, vuole reagire investendo su nuove iniziative d’impresa proprio in quei luoghi. Con loro vogliamo ricostruire il tessuto produttivo di un territorio lavorando su una nuova economia civile, ecologica e solidale.

È quello che vogliamo fare insieme, anche grazie al tuo contributo.
Puoi partecipare donando il resto della tua spesa nelle Botteghe Colibrì a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo e Mondovì.